Informagiovani Loreto è Antenna del programma Eurodesk

Per il 2015 l'Informagiovani del Comune di Loreto è Antenna della rete Eurodesk.
Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. 
Realizzata con il supporto della Commissione Europea - DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, 
Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei in diversi settori, 
in particolare: mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro, volontariato.
Eurodesk opera fin dal 1990 con l’obiettivo di accorciare le distanze tra mondo giovanile e istituzioni e tra il centro e le “periferie” dell’Unione Europea. 
Per colmare questa distanza fisica e di linguaggio, Eurodesk agisce su due livelli: una informazione aggiornata, attendibile e redatta in un linguaggio comprensibile a tutti; 
una rete di sportelli territoriali tra di loro collegati. L'informagiovani di Loreto è uno dei 100 sportelli presenti in tutta Italia.
Oggi Eurodesk è presente in 33 Paesi europei, con strutture di coordinamento nazionali e oltre 1.300 punti di informazione decentrata sul territorio. 
Vi aspettiamo per darvi tutte le informazioni che cercate su tutto ciò che riguarda i servizi volontari europei, gli scambi giovanili, la possibilità di fare percorsi formativi e lavorativi all'estero e molto altro ancora.
Gli orari di apertura rimarranno sempre gli stessi: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10 alle 13; Martedì e Giovedì dalle 16 alle 18.
Per ulteriori informazioni sul nostro modo di lavorare puoi cliccare qui