BORSE DI STUDIO (PARZIALI) PER UNIVERSITA' E MASTER STATI UNITI

Bando/concorso scaduto
Tipo di bando: 
Data scadenza: 
Giovedì, 15 Ottobre 2015
Ente promotore: 
Anno all'estero

Sei al quinto anno di scuola superiore e vorresti iscriverti all'università all'estero?  Sei già iscritto all'università e vorresti fare un master negli Usa?

Contatta "un anno all'estero" per maggiori informazioni su scadenze, modalità di iscrizione, requisiti e supporto per la scelta della facoltà in cui studiare, e per richiedere l'ammissione con borsa di studio (parziale) fino al 60%!

Le borse di studio nelle università Usa non vengono da finanziamenti esterni, ma dalle stesse università americane, che, nel corso delle procedure di ammissione di ogni studente, valutano il suo profilo e decidono se è meritevole di una riduzione sulla retta annuale, che può coprire fino al 60% del totale di retta, vitto e alloggio in campus.

Sono disponibili borse di studio in oltre 150 università partner tra le migliori sul territorio americano, in tutte le principali facoltà di studio.

  

Per partecipare, visita il sito e leggi tutte le informazioni su requisiti, modalità e scarica il modulo di application.


Non occorre aspettare di aver conseguito la maturità italiana o la laurea di I o II livello in Italia: le domande vanno inviate con largo anticipo per il prossimo anno accademico!


 

SCADENZE PER ISCRIZIONE E INVIO DOMANDA PER BORSA DI STUDIO NEGLI USA PER ANNO ACCADEMICO 2015/16 : 

- Arrivi di Agosto 2015: ultima scadenza utile per l'invio delle domande complete (last call per posti rimasti) 20 giugno 2015

 

- Arrivi di Gennaio 2016 (INGRESSI LIMITATI): prima scadenza (priority) entro il 20 Settembre 2015; seconda scadenza 15 Ottobre 2015.

 

Fonte: annoallestero